sabato 21 giugno 2008

Riflessioni su Ana


Io non capisco chi parla dell'anoressia come una malattia..o meglio..non per tutti è così! Lo è per chi non riesce più a fermarsi, per chi lo fa fino a lasciarsi morire di fame..
Ok di per sè riconosco che non è una pratica molto salutare, pero' a cosa serve la salute se non ti senti bene con te stessa? Perchè io se non avessi iniziato sarei ancora quei lardosi 69kg che non riuscivo più a sopportare...
L'anoressia è prima di tutto un'autogratificazione, perchè se uno riesce nel proprio obiettivo di dimagrire allora si sente meglio, ed è anche più sicuro nel resto delle cose che fa..
E' un modo per stare meglio con sè stessi, perchè io ora quando devo uscire di casa mi vergogno in certi momenti, ma spero che tra qualche kilo non sarà più così...
E' un modo per avere più successo nella vita, perchè è proprio vero che quello che non uccide, fortifica.. e io non ho nessuna intenzione di uccidermi non mangiando.. se uno digiuna per uno o due giorni non muore certo di fame... percio' penso proprio che questa cosa mi fortificherà..
4estati fa (avevo ancora 14anni..) in 1mese seguendo Ana ero passata da 62kg a 53kg... 9kg in un mese non sono pochi.. e stavo anche molto bene, anzi molto meglio di prima.. poi gli eventi sono precipitati.. e ho ripreso tutti i kg con l'inverno.. penso ancora a quanto sono stata idiota.. ora sono 65 kg (ovviamente mi sono anke alzata quindi più o meno diciamo ke corrispondono ai 62kg di qnd ero + piccola) e spero di arrivare almeno a 55kg e poi mantenerli pero'... con l'inverno sarà dura...spero ke Ana mi sostenga :)

5 commenti:

Giulia ha detto...

Ciao!!!
Beh si DAI DA LUNEDI SI STUDIAAAAAAAA!!
Circa il concetto di ana, anoressia, e altro, sinceramente per me "pro ana" significa pro magrezza, non pro anoressia, l'ho scritto un milione di volte nel mio blog, leggo siti pro ana, ma non seguo BLOG Di chi pesa 40 kg e dice d'esser grassa.. non li seguo PER NON ESSERE COINVOLTA in quel circolo visioso, solo per questo, non li giudico affatto anzi!!
Se conosci la mia storia sai del mio problema di salute, IO SONO OBBLIGATA a mangiar cosi poco altrimenti divento una BOTTE!! E ti posso assicurare che vorrei tanto poter fare una dieta equilibrata, pazienza, un bacio ti abbraccio
Giulia

Desiderya ha detto...

scusa giulia, io ho letto sono gli ultimi post :( mi informero' meglio..
si cmq sn d'accordo ankio ke significa pro-magrezza.. anke xkè ki pesa 40kg e si vede grassa ha 1problema davvero...
un bacio anke a te..
ma tu ke ks studi?

Unknown ha detto...

Questi post sono.vecchi ma se qualcuno legge ancora spero mi risponda

Giuli ha detto...

ho bisogno di dimagrire voglio entrare in un gruppo pro ana che mi sproni

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.